Home » Merano,i Giardini della Principessa Sissi

Merano,i Giardini della Principessa Sissi

Merano, Castel Trauttmansdorff. Il luogo miracoloso amato dall’imperatrice d’Austria Sissi che grazie ai benifici dei magnifici giardini rimise in salute la cagionevole figlia. Ci troviamo in Alto Adige in uno dei paesi più belli e caldi della valle.
Dal centro della città di Merano è possibbile percorre tutto il sentiero che attraversa la cittadina,e la valle fino ad arrivare alle porte del Giardino Botanico. Il sentiero è quello che la Principessa Sissi amava ed era solita fare,un sentiero molto tranquillo adatto a tutti ,specie alle famiglie, che vi permetterà, nel contempo, di visitare un po’ della cittadina e un po’ l’aspetto montano della valle. E’ proprio grazie alla Principessa se Merano e i suoi giardini hanno avuto un prestigio mondiale, nell’arco di un brevissimo tempo.

IMG_2773-min

IMG_2881-min

IMG_2954-min
Il Giardino botanico è davvero molto grande e ricrea le più diverse specie botaniche ed animali,con un piccola sezione Geologica sull’evoluzione delle Dolomiti molto interessante e di semplice spiegazione anche per i più piccoli. Le passaggiate sono innumerevoli e tutte paritevolmente belle e rilassanti. Inoltre,sparsi per i giardini vi sono numerosi bar e ristoranti dove poter fermarsi a mangiare gradendo del benessere che la vegetazione e quella particolare atmosfera conferiscono.

IMG_2834-min

IMG_2766-min

IMG_2963-min
Da Bolzano si può arrivare facilmente in auto prendendo la superstrada MEBO (SS 38) o dal Passo Resia (A) sulla SS 40 e SS 38 fino all’uscita Merano sud e proseguendo per il Centro. Alla seconda rotonda, svoltare per Scena/Schenna e proseguire per circa 2 km fino al parcheggio dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Oppure in treno fino a Merano e da li a piedi come ho gia prima descritto (Il sentiero è ben segnalato sul posto) o è anche possibile prendere un autobus che dal centro del paese vi porta ai giardini.

IMG_3006-min

 

[tripkly id=767]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto