Viaggio esperienziale tra Cambogia e Brasile, non la solita vacanza.

I viaggi esperienziali: itinerari inediti ed emozionanti tra Cambogia, Brasile, Sud Africa, Francia e Caraibi per conoscere l’essenza profonda dei luoghi che si visitano.

Non le solite spiagge e mete turistiche inflazionate, ma vere e proprie esperienze di viaggio alla scoperta di nuovi modi di vivere. Andare oltre la superficie ed entrare in contatto con le tradizioni dei luoghi che si visitano: meditare con i monaci in Cambogia, ammirare la flora del parco di Iguassù in Brasile, immergersi nelle atmosfere raccontate dagli autori russi, ‘fare amicizia’ con i leoni in Sud Africa, ripercorrere le tracce dei Cavalieri Templari.

In Cambogia è possibile partecipare a una seduta di meditazione con i monaci buddisti per ritrovare la propria spiritualità e abbandonare gli aspetti materiali della vita. Per gli amanti della natura, in Brasile, una delle più spettacolari location del Sud America, le cascate di Iguassù. Da non perdere il tour all’interno della foresta con il biologo Wilson Fernandes, per ammirare la flora e la fauna tipica del Parco Nazionale di Iguassù. La passeggiata termina sulle speciali piattaforme che consentono di osservare le cascate da vicino.

Per gli amanti di storia, religioni e mistero ci spostiamo in Francia. Intorno al XII e XIII secolo nel sud della Francia si sviluppò il Catarismo, i cui seguaci vennero considerati eretici e perseguitati da Papa Innocenzo III in quella che sfociò poi in una vera e propria crociata. In uno scenario così intriso di storia e di religione, a Carcassonne in Linguadoca, magnifico e imponente castello medievale, si possono fare tour guidati, per un viaggio a ritroso nel tempo.