Miami è una delle mete preferite dei turisti (e anche nostra) dotata di spiagge incontaminate e la vita notturna attivissima. Questa metropoli multiculturale soddisfa ogni genere di turista. Scopriamo qualche posto da visitare.

Little Havana

Questo vivace quartiere è ricco di gallerie d’arte, negozi esclusivi e ristoranti affollati e bar.

Vi consigliamo una visita al Maximo Gomez Park per assaporare la cultura ispanica, a guardare gli uomini che giocano a domino all’aperto, fumare sigari e discutere di politica. Cercate il grande murale raffigurante il Vertice delle Americhe nel 1993.

Fan del cinema latino? Interessante è anche il Little Havana Paseo de las Estrellas ( la Passeggiata delle Stelle), che è una versione latino-americana della Walk of Fame di Hollywood, ovviamente dedicata a attori, scrittori, artisti e musicisti latinoamericani.

Miami Art Museum

Subito una buona notizia il secondo Sabato del mese l’entrata è gratuita per le famiglie con i bambini.

Usuifruete di una grande opportunità per creare arte, visitare mostre e imparare qualcosa di nuovo con i vostri bambini. Se siete a Miami durante la primavera, ci sarà anche  Miami Art Museum Family Festival e la Miami-Dade Cultural Plaza sarà piena di attività artistiche, intrattenimento e giochi.

South Beach

Pensavate che ci fossimo dimenticati delle spiagge? Ovviamente no.

Miami è nota per le sue spiagge e South Beach forse è la più conosciuta, Lummus Park Beach è un luogo ideale per trascorrere un pomeriggio in relax. Se avete bambini, South Pointe Park ha una fontana parco giochi e spruzzi, ed è il luogo ideale per un pic-nic. Se volete sfuggire dalla folla per un’ora o due, Miami Beach Botanical Garden fa per voi; ha più di 4 ettari ricchi di piante subtropicali, proprio nel centro di South Beach.

Una passaeggiata tra i bellissimi alberghi e case in stile Art Deco, come Casa Casuarina.

Vi segnaliamo inoltre che molti dei South Beach musei offrono l’ingresso gratuito in determinati giorni, tra cui il Museo dell’Olocausto, il Museo d’Arte Wolfsonian-FIU, e il Jewish Museum of Florida.

South Pointe Park

Una spiaggia paradisiaca che combina il meglio di divertimento naturale e l’avventura. Potete sedetevi e prendere il sole mentre i bambini sguazzano tra le onde, o passeggiare sul molo con tutta la famiglia.

C’è un’area specifica per i bambini più piccoli (l’adorabile Tot Lot), una fontana d’acqua e scultura interattiva, un parco del cane, e un moltissime piste ciclabili.

Questo parco libero accesso è un luogo ideale per trascorrere la giornata con tutta la famiglia.

 

 

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata