Dove la leggenda diventa realtà. Ci troviamo a Flåm (Norvegia) per assistere ad una vera e propria magia immersi nella natura, lì dove le mitologie norrene sono nate e hanno donato insegnamenti di vita a uno dei più grandi popoli europei.

norvegia 2007 057

Il luogo da raggiungere è l’altopiano di Mydral, al quale si arriva a bordo di un caratteristico treno. Durante il tragitto ,il treno si ferma e tutti i passeggeri scendono per assistere ad una vera e propria magia. La mitologia narra che tra le cascate di questo altopiano,dove l’acqua scorre così violenta che diventa impossibile sentire anche i propri pensieri,vi siano delle creature con zampe caprine e corpo di donna che con il loro canto attirano tutti gli uomini a sé trascinandoli nella loro dimora. Si rimane fermi a guardare quelle immense cascate aspettando di vedere davvero quelle magiche creature…ed a un tratto, eccole. In lontananza si scorgono delle donne ,ma più che altro se ne udisce lo splendido canto.

norvegia 2007 125

norvegia 2007 126

Raggiungere questo luogo è molto semplice,una volta arrivati a Flåm si prende un treno (collegamento OSLO-BERGEN) che raggiunge l’altopiano di Mydral. Si percorrono circa 20 km a bordo di questo treno,il quale percorso si snoda lunga la valle di Flåm, fino a che non fanno scendere i passeggeri sotto una galleria dove poi sarrano accompagnati a cavallo di una magnifica cascata per assistere a un mito che diventa realtà.
(Percorso da effettuare con escursioni organizzate)

norvegia 2007 128

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata