Sul fiume Elba, sorge una meravigliosa città d’ arte d’ importanza internazionale.

Dresda. Siamo nella Germania dell’ est , nella Land della Sassonia.

DSCF7516

DSCF7496-min
Durante la seconda guerra mondiale, Dresda, è stata il centro di violenti bombardamenti dove le vittime sono superiori alle 20.000,numerosi sono infatti i monumenti dedicati ai caduti.

Innumerevole è ciò che possiamo visitare dai musei che ospitano e conservano tra i più bei patrimoni artisci Italiani (opere di Antonello da Messina, di Raffello, la Venere di Giorgione, Tiziano, Veronesi e non solo), uno dei teatri d’opera più importanti del mondo  il “Semperoper” per non dimenticare il meraviglioso parco dello “Zwinger”, la meravigliosa terrazza “Bruhlsche Terrasse” dalla quale la vista sull’Elba fa davvero rimanere senza fiato e ancora,la cattedrale cattolica “Hofkirche” di inestimabile bellezza.

DSCF7530-min

DSCF7534-min

DSCF7527
La città si divide in Altstadt (Città Vecchia) e Neustadt (Città Nuova).

Nella Altstadt, sulla riva sinistra dell’Elba, troviamo famosi edifici e altre attrazioni turistiche, tutti comodamente raggiungibili a piedi o con le varie linee tramviarie che collegano la città.

Nella Neustadt si trovano edifici dell’epoca barocca tenutesi egregiamente ,grazie a vari restauri, che si alternano con la parte più “moderna” dell Stadt.

La Äußere Neustadt è invece il quartiere “IN” della città, qui si trovano molti negozi eleganti, una gastronomia che soddisfa tutte le esigenze, osterie, ristoranti, bar e discoteche.

 

DSCF7509-min

Salva

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata