Romagna Bike Trail 2016 – le salite

 Il 27 agosto parte il Romagna Bike Trail. Guardiamo insieme i tratti più impegnativi.

In questa avventura alla scoperta della romagna che si sviluppa su strade bianche, ciclabili, strade a scarsa percorrenza e sentieri CAI, e che attraverserà luoghi ricchi di storia e paesaggi che vi sorprenderanno, le emozioni non mancheranno sicuro, guardiamo insieme le salite.

Da Ravenna fino ad arrivare a Marina di Ravenna 600 km 12000 m di dislivello totali.

Per chi ha bazzicato in Romagna queste salite le avrà sentite nominare se non pure affrontate: Brisighella, Parco Della Vena del Gesso, Camaldoli, Casentino e  San Leo sono le salite che troverete lungo il tracciato.

Brisighella-Riolo Terme (Parco della Vena del Gesso)

Da Brisighella verso Riolo Terme – si parte subito una dura salita di circa 2 Km con tornanti, che culmina in un falsopiano dal quale si può ammirare un bel panorama su formazioni calanchive.  Pendenza media 7,7% punte oltre il 10%

 

Parco delle foreste Casentinesi (Tredozio-Camaldoli)

Crinali panoramici, foreste millenarie, antiche mulattiere, vita selvatica. Questo è quello che offre il Parco delle foreste Casentinesi. Molti i chilometri di strade forestali, piste di bosco.

Salita di San Leo

una lunga e impegnativa salita di 8km che arriva a quota 600 metri nella rocca medioevale, antica residenza dei Malatesta e luogo diventato patrimonio dell’Unesco.

Carpegna famosissima per…

La salita del grande Marco Pantani fatevi avvolgere  da questa grande emozione.
Il Carpegna gli bastava perchè è una salita vera. 6 km di pura fatica. Un percorso che regala gioia e soddisfazione.

Le iscrizioni sono aperte sino al 31 luglio 2016 , manca veramente poco!

[tripkly id=903]

Salva