A chi non dispiacerebbe un po’ di sana attività extreme? Per tutti gli appassionati dell’outdoor che vogliono conciliare la voglia di mare e montagna non hanno scelta migliore di Palinuro. Ci troviamo in provincia di Salerno nell’estremo sud della Campania, e proprio qui possiamo ammirare delle spettacolari falesie a picco sul mare dove poter fare arrampicata.

Palinuro spiaggia

Questa meravigliosa spiaggia si chiama “Spiaggia della Molpa” che nonostante le caratteristiche sopra citate vanta anche un mare caraibico più volte bandiera Blu. A dimostrazione di ciò, infatti, se si è fortunati si ha la possibilità di osservare i delfini che attraversano il mare a distanze molto ravvicinate. Uno spettacolo davvero indescrivibile!

Auguro a tutti di vederlo.

IMG_1188-min

IMG_1191-min

IMG_1211-min

Per raggiungere Palinuro dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, si mantiene la sinistra verso Paestum, Agropoli, Vallo della Lucania, ecc. Si prosegue dritto fino alla nuova uscita di Poderia. Usciti a Poderia, si seguono le segnaletiche per Palinuro imboccando la SS Mingardina. Al termine di questa, all’incrocio si svolta a destra prendendo la statale 562. Dalla statale si supera l’area di servizio e dopo un paio di Km. si svolta a sinistra all’altezza di una curva e di una piccola rotatoria e subito a destra in salita. Dopo poche decine di metri si va a sinistra e si prosegue dritto sulla strada sterrata principale che conduce fino ad un cancello. Superato il cancello si continua a piedi sulla stradina sterrata. Fino all’arrivo! E’ consigliabile andare sempre con una guida del luogo.

IMG_1220-min

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata