Home » Sardegna » Alla scoperta del Monte Doglia ad Alghero

Alla scoperta del Monte Doglia ad Alghero

Situato a circa 5 chilometri dalla città di Alghero e con i suoi 437 i metri sul livello del mare il Monte Doglia è uno dei migliori punti di osservazione su tutta la riviera del Corallo.

Questo comprensorio composto da un gruppo di colline tondeggianti è un paradiso naturale.

Come raggiungere il Monte Doglia

Uscendo da Alghero in direzione Fertilia bisogna prendere la prima uscita della rotonda verso Santa Maria la Palma; un paio di chilometri e bisogna svoltare a sinistra in prossimità del cartello “Località Arenosu”.

La salita

Dalla base del monte la strada è lunga 4,9 chilometri con una pendenza media del 8%.
La salita è stretta composta da diversi tornanti che si snodano fino alla vetta che rappresenta il punto panoramico più suggestivo per ammirare tutta l’area circostante.
In cima potrete godervi una vista è a 360° che vi lascerà senza fiato sulla Baia di Porto Conte, Alghero, Tramariglio, sulle spiagge di Porticciolo e Porto Ferro e potrete scorgere addirittura l’isola della Foradada nei pressi di Capo Caccia oltre alle scogliere dell’Argentiera.
Per gli appassionati di mountain bike non mancano i sentieri off road che danno la possibilità di raggiungere altre zone panoramiche come quella del Monte Timidone.

monte-doglia-salita-tripkly
Salita Monte Doglia Ph. Roberto Di Girolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto