Tipo di traccia | Circolare / ad anello | Difficoltà |
|
---|---|---|---|
Ideale per |
|
Classificazione traccia | |
Lunghezza | 38,52 km | Elevazione min. | 259 m |
Elevation max. | 537 m | Dislivello + | 1125 m |
Dislivello - | 1096 m | Registrata il | 04-05-2013 |
Caricata il | 13-09-2013 |
Il giro del Lago d'Orta è un'affascinante percorso con serie di saliscendi molto dolci attraverso i quali possiamo ammirare in quasi ogni metro lo specchio d'acqua del Cusio.
Il percorso è possibile svolgerlo in ambo i sensi e partire dalla località preferita e con la bici preferia
Oggi noi partiamo da Omegna la punta del lago con la mtb e percorriamo il lungolago sul lato destro, fino a raggiungere il lido di Bagnella e poi oltrepassare il Torrente Fiumetta.
Proseguendo verso Oira, con il suo bel panorama, iniziamo una salita breve e poi un sentiero che ci porta verso Pella.
Costeggiamo le piccole spiagge fino ad arrivare alla punta opposta del Lago d'Orta da qui costeggiamo la ferrovia, fino ad arrivare a Miasino e subito dopo a Carcegna.
Da Carcegna aggiriamo l'omonimo monte e scendiamo verso Pettenasco, da dove inizia una dura salita (la più dura del percorsa), prima su mulattiera e poi su asfalto, fino a Pratolungo. Quindi rapida picchiata fino a Crabbia.
Un veloce sentiero a mezzacosta ci porta a Borca da dove poi ritorniamo verso Omegna.
Easy
Corsa in montagna Hiking Hiking Mountain bike Nordic walking Podismo
Medium
Corsa in montagna Hiking Mountain bike
Medium
Corsa in montagna Hiking Mountain bike
Easy
Corsa in montagna Hiking Mountain bike
Nessuna attività/struttura registrata con Tripkly nei dintorni!
Se vuoi esser la prima Contattaci cliccando qui.