Simona Pellegrin - Binasco

Simona Pellegrin: donne pedalare è bello!

Una passione per lo sport da sempre, Simona Pellegrin in questi anni è passata dal correre una mezza maratona alla bicicletta, dove alterna MTB e bici da corsa.
Una passione che è diventata parte del quotidiano perché senza quelle due ruote anche per andare al lavoro lei non ci può stare.

Una cosa però non aveva mai fatto affrontare una gara.

Brontolo bike 2015
Brontolo Bike 2015 Ph. Roberto Di Girolamo

Ciao Simona, raccontaci, cosa ti trasmette la bici?
La bici mi da forti emozioni, mi da senso di libertà, scarico tutte le tensioni,  poi mi piace perchè pedalando guardi intorno e ammiri le bellezze della natura che in auto o a piedi non noti. Per me la bici è vita!

Hai affrontato da poco la brontolo bike la tua prima ciclosturistica insieme al tuo team (Ciclisti Amatori Binasco), prima di partire qual era la tua più grande paura?
Avevo una gran paura di cadere alla partenza, perchè eravamo veramente tanti, e la cosa mi spaventava non era come l’uscita con il proprio gruppo che ci si conosce tutti e si sa come pedalano.

Una volta partiti è scomparsa? come l’hai superata?
Si è scomparsa perchè alla fine è stata una partenza molto tranquilla e superata anche perchè non ero sola ma con il mio team Ciclisti Amatori Binasco. Ci siamo sostenuti, per alcuni di noi era la prima esperienza per altri del gruppo  no.

Un’esperienza da ripetere quindi? L’essere avvolti dal gruppo può risultare piacevole?
L’esperienza la ripeterei volentieri è stato veramente piacevole, in un certo senso la massa fa paura ma fa fare meno fatica.

L’utilizzo delle bici da parte di donne (mtb e bici da corsa) è in crescità, cosa consiglieresti a chi si avvicina a questa passione?
Posso consigliare, di coltivare questa passione perché può dare tanto, quindi siate costanti. Altra cosa fondamentale è di prenderla come divertimento e di darsi degli obiettivi nel tempo. La bici è prima di tutto vita!