San Francisco è probabilmente la più popolare città turistica della California ed anche la più europea tra le città americane.

Perchè andare a San Francisco

Per chi come me è appassionato degli States San Francisco rappresenta una tra le più belle e rappresentative mete grazie al Suo fascino fatto di ripide colline, eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi tram.

Cosa Vedere a San Francisco

Quelli che riporto in questo scritto rappresentano alcuni dei luoghi di interesse ma non sono tutti.

Alcatraz. Forse il più famoso luogo ma se qualcuno di Voi non lo conoscesse… è stato un penitenziario di massima sicurezza situato sulla omonima isola nella baia di San Francisco ora protetto come parco federale degli Stati Uniti.
Soprannominato The Rock (ovvero “la roccia”), poiché un’alta percentuale dell’isola è costituita da roccia. Un altro soprannome è The Bastion (ovvero “La Fortezza”), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga.

Golden Gate Bridge. Citato spesso tra le 10 cose da vedere negli USA, offre prospettive angolazioni e prospettive, che da sempre fanno la gioia degli appassionati della fotografia. Consigliatissimo attraversarlo in bicicletta.

North Beach. La Little Italy di San Francisco, in cui si respira un’atmosfera jazz e blues, alzate gli occhi, e cercate la Coit Tower, un cilindro che si erge su di una delle tante colline. Qui ritrovate le atmosfere di Kerouac e i locali dell’epoca beat della città.

Golden Gate Park. Potrebbe mancare un parco in questa città? Ovviamente no. A San Francisco ce ne sono tanti e sopratutto belli, il più bello e noto è di sicuro il Golden Gate Park. Il parco si estende per oltre 4 chilometri quadrati ed ha oltre 10 chilometri di pista ciclabile.
All’interno del Parco vi sono oltre 1 milione gli alberi presenti e numerosi musei come il famoso Young Memorial Museum che ospita opere d’arte americana, arte africana, arte orientale ed arte delle civiltá precolombiane; il Conservatorio dei fiori, una delle più grandi serre al mondo; la California Academy of Sciences; lo Strybing Arboretum, il giardino botanico di San Francisco; il Japanese Tea Garden, il giardino stile giapponese più antico degli Stati Uniti.

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata