Si è soliti pensare che trasformare il tracciato di una Gran Fondo in un itinerario non dia sempre risultati soddisfacenti: a molti capita di annoiarsi lungo i noiosi stradoni lungo i quali gli atleti sfrecciano con tutta la loro carica agonistica. La 3T bike per fortuna, non conferma questa tendenza. Innanzitutto per il suo livello tecnico abbastanza alto, e poi per la sua varietà paesaggistica e infine per come riesce ad entrare nel cuore della comunità valsuganese accompagnandovi per castelli, poderi, e chiese. Inoltre la manutenzione del fondo è sempre eccellente grazie alle annuali cure degli organizzatori (NB il tracciato qui proposto potrebbe subire o aver subito delle modifiche rispetto alla segnaletica presente sul percorso).

4532

Andiamo quindi alla scoperta di queste 3T, ovvero le iniziali di Telve, Telve di Sopra e Torcegno: i tre comuni su cui si snoda il percorso.

DSC4567

La partenza è però situata a Borgo Valsugana, pittoresco centro dove scorre il fiume Brenta e le cui strade meritano sicuramente una visita.

La traccia si sviluppa su 4 anelli caratterizzati da continui saliscendi e passaggi in mezzo alle piccole frazioni, la quota più elevata non supera i 1.000 di altitudine.

E’ senza dubbio un giro per biker allenati ed esperti, le stagioni migliori sono la primavera e l’autunno.

DSC4570

lunghezza

Lunghezza percorso

33.29 Km

altitudine massima

Altitudine massima

974.08 mt

altitudine massima

Altitudine minima

380.08 mt

dislivello positivo

Dislivello positivo

1328.57 mt

dislivello negativo

Dislivello negativo

1345.72 mt

etichetteIdeale per: mountain bike

etichetteClassificazioni: Mountainbike-only

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata