Sconosciuta ai più, Madeira è un’isola del Portogallo chiamata per la sua bellezza il “giardino galleggiante”.

Situata a circa 1000 km da Lisbona in pieno oceano Atlantico, in questo paradiso tropicale dove regna una bellezza racchiusa tra il blu intenso del mare, il verde lussureggiante della vegetazione, i colori contrastanti dei fiori e dei differenti paesaggi, i sensi si confondono fino a perdersi in un assoluto senso di benessere.

Non è difficile perdersi nei differenti e contrastanti paesaggi: da un lato l’infinita distesa dell’oceano blu e dall’altro il massiccio centrale che raggiunge un’altezza di 1300 m. ricoperto da una vegetazione rigogliosa.

Il clima è eccezionale e va da una media invernale 19° ai 24° d’estate con un basso tasso d’umidità, rappresenta il clima ideale per una vacanza in qualsiasi stagione dell’anno.

Madeira Island

Madeira offre numerose attività che possiamo svolgere a partire dai nostri sport preferiti dal golf al surf e windsurf, dal tennis alla pesca d’altura e alle immersioni subacquee.
Si possono visitare riserve naturali e meravigliosi giardini colorati da mille varietà di fiori o si può fare trekking. Il trekking, infatti, è una delle attività per cui Madeira è famosa; l’isola ha molto da offrire a chi ama tenersi in forma camminando o facendo trekking: ci sono numerosi sentieri che attraversano bellezze naturali e splendidi paesaggi e che conducono alla scoperta di belle montagne, foreste, coste, villaggi tipici.

Madeira non è solo sport ma è possibile visitare i numerosi musei presenti sull’isola e godere di una vita notturna vivace, di qualità e sicura. Oltre al Casino di Funchal (la capitale), ci sono tanti altri locali e discoteche dove poter trascorrere una piacevole serata. E poi ci sono anche moltissimi ristoranti dove deliziare il palato. L’eccezionale qualità dei prodotti freschi fa sì che l’isola offra delle ottime ricette tradizionali da poter gustare in uno dei suggestivi ristoranti sul mare. Infatti, la ricchezza del mare e del sottosuolo garantiscono pesce e verdure davvero gustosi, all’insegna di una tradizione culinaria eccellente, oltre al famoso Madeira, un vino liquoroso prodotto da secoli sull’isola.

Quindi, se avete voglia di scoprire nuovi scenari, nuove mete turistiche e avete bisogno di staccare la spina e ricaricarvi di energie, Madeira non vi deluderà. I colori intensi, l’armonia con la natura, i sapori genuini, il clima idilliaco risveglieranno i sensi donandovi un’assoluta sensazione di benessere e faranno sì che, una volta tornati a casa, non potrete smettere di pensare alle meraviglie appena vissute.

Informazioni sul percorso

Partenza:

Arrivo:

Sicurezza:

Tipo di percorso:

Difficoltà tecnica:

Difficoltà fisica:

Periodo:

Panorami:

Curiosità:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata