Corsa e alimentazione
Corsa e alimentazione

Come aumentare i followers su Twitch

Ci sono molte ragioni per voler aumentare i tuoi follower su Twitch. Aumentare la tua base di follower può aiutarti a diventare uno streamer di maggior successo e può anche portare a maggiori opportunità e entrate. Ecco alcuni suggerimenti su come aumentare i tuoi follower su Twitch:

1. Scegli un nome utente e un’immagine del profilo interessanti. Il tuo nome utente dovrebbe essere facile da ricordare e pronunciare e l’immagine del tuo profilo dovrebbe essere accattivante e unica.

2. Usa i social media per promuovere il tuo canale Twitch. Condividi i link al tuo canale su Twitter, Facebook, Instagram e altre piattaforme. Assicurati di utilizzare hashtag pertinenti in modo che le persone possano trovarti facilmente.

3. Ospita omaggi e concorsi sul tuo canale. Le persone adorano le cose gratuite, quindi ospitare un giveaway è un ottimo modo per attirare nuovi spettatori e follower. Assicurati di promuovere il tuo omaggio in anticipo in modo che le persone sappiano quando sintonizzarsi. Puoi anche offrire sconti speciali agli spettatori se ti seguono sui social media o si iscrivono alla tua newsletter.

4. Avvia un programma di affiliazione Twitch. Puoi farlo applicando tramite il sito Web di Twitch e configurando un gateway di pagamento, come PayPal o Stripe. Questa opzione è disponibile solo per gli streamer di livello Partner o Affiliato.

5. Promuovi il tuo canale con un overlay di streaming. Mentre ad alcune persone piace divertirsi e creare il proprio overlay, altri preferiranno acquistarne uno premade da Fiverr. com, 99designs.com o Envato Market.

6. Procurati una webcam e un microfono. Questa è una delle apparecchiature più importanti di cui hai bisogno per eseguire lo streaming con successo. Se non ne hai una, puoi ottenere una webcam Logitech di base per circa $ 50.

7. Procurati una sedia da gioco o una scrivania. Se decidi di trasmettere molte ore in streaming, avere una sedia ergonomica sarà importante per la tua salute e il tuo benessere generale. Non devi spendere migliaia di dollari per una sedia da gioco, la maggior parte può essere acquistata per meno di $ 100.

8. Ottieni un microfono di alta qualità. Sebbene tu possa farla franca usando il microfono del tuo laptop, se vuoi sembrare professionale, un microfono di buona qualità è fondamentale. Il Blue Yeti Pro è un ottimo microfono che può essere acquistato per circa $ 100.

9. Crea un logo professionale per il tuo canale. Se vuoi sembrare un professionista, devi avere un logo dall’aspetto professionale sul tuo canale.